Lo scorso 20 settembre è sbarcato nelle sale italiane Funeralopolis. A suburban portrait, esordio alla regia di Alessandro Redaelli (qui la nostra intervista al regista).

Acclamato dal pubblico e dalla critica (il film si è classificato al terzo posto per n. di presenze nel mese di settembre del Cinema Beltrade di Milano, costringendo a numerose repliche) il docufilm, frutto di più di un anno di riprese ed un sapiente montaggio di centinaia di ore di girato, ritrae senza filtri né censure la storia di due amici, Vash e Felce, che condividono tutto, dalla passione per la musica alle dosi di eroina.

Funeralopolis racconta un microcosmo underground, una realtà parallela ed estrema con cui, nel finale da brividi, ci sarà da fare i conti. Frutto di due anni di lavoro nelle realtà più estreme, il film senza esagerare né edulcorare ci porta con sé fino al termine della notte. – MyMovies

Una storia drammatica, un’indagine antropologica e sociale che tratta argomenti taboo attraverso un linguaggio crudo e sentimentale: restare indifferenti guardando Funeralopolis è un’impresa praticamente impossibile.

Guardare Funeralopolis in streaming su Cinemaf

Puoi guardare Funeralopolis in streaming online fino al 31/12/2019 sul sito Cinemaf.

Il noleggio, al costo di 4,99 Euro, consente di visualizzare il film per ben 30 giorni.

DVD e Blu Ray di Funeralopolis in preordine su Amazon

Puoi già preordinare il DVD di Funeralopolis su Amazon, in attesa dell’uscita ufficiale che avverrà il 30 Aprile 2019.

Il costo di entrambi è pari a 12,99 Euro.

La campagna Kickstarter di Funeralopolis

La natura esplicita e provocatoria del film ha reso inizialmente difficile la distribuzione tramite canali tradizionali, motivo per cui è stata creata (ormai conclusa) una campagna di finanziamento su kickstarter, ormai conclusa.

  • DVD o Blu-Ray con film e contenuti speciali (scene tagliate, interviste e commenti)
  • locandina originale del film in tre dimensioni
  • CD della soundtrack originale
  • contenuti scaricabili (original soundtrack , fotografie dal set, wallpapers, gif animate)
  • Sony Alpha 7 S, la videocamera utilizzata durante le riprese

Funeralopolis in streaming su Netflix

Non si esclude la possibilità che Funeralopolis possa essere trasmesso anche in streaming su Netflix o altre piattaforme, nel prossimo futuro.

Nel caso ciò dovesse succedere, non esiteremo a farvelo sapere aggiornando questo articolo.

Prossime proiezioni